Informazioni Generali “Un Impegno Che Vale”
La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie al protocollo di intesa siglato con USSM di Catanzaro (Dipartimento giustizia minorile) ed ha permesso di inserire all’interno direttamente i giovani provenienti dal circuito penale segnalati dai servizi sociali minorili.
Descrizione del Progetto “Un Impegno Che Vale”
I minori coinvolti sono stati “attori” e protagonisti diretti della realizzazione del cortometraggio che ha come tematica l’importanza del volontariato per i giovani e il rispetto della legalità e delle regole del vivere quotidiano.
MEDIA
In allegato gli articoli di giornale de Il Crotonese e il Quotidiano della Calabria per “Un Impegno che Vale”
In allegato il cortometraggio del progetto
https://www.youtube.com/watch?v=KIVg5ivkSzs
Informazioni Generali “Ti Racconto La Mia Terra”
Questo progetto è stato realizzato dopo i buoni risultati ottenuti con il primo cortometraggio che ha interessato il tema sul “Ti racconto la mia terra”.
Descrizione del Progetto “Ti Racconto La Mia Terra”
Rivolto ai minori provenienti dal circuito penale segnalati dai servizi sociali minorili, il progetto ha voluto coinvolgere i ragazzi nell’esplorazione del territorio in cui vivono, favorendo la conoscenza delle attività tradizionali, degli ambienti naturali, e delle risorse ambientali, archeologiche, culturali, e delle potenzialità turistiche.
MEDIA
In allegato il cortometraggio del progetto
https://youtu.be/7ttldFbnQrk?si=mwAz18WqhQIQJ60v